Richiesta contrassegno invalidi

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Per ottenere il rilascio del contrassegno per persone con disabilità l’interessato, oltre a dichiarare sotto la propria responsabilità i dati personali, deve presentare la seguente documentazione:

  • certificazione medica redatta ai sensi del D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 aggiornato con il D.P.R. n. 610 del 16 settembre 1996, con la quale venga attestata una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ovvero che il soggetto è non vedente;
  • copia codice fiscale;
  • Copia di un documento in corso di validità;
  • Copia della carta di circolazione ( per l’inserimento ai varchi del comune di Pisa)
  • 2 fotografie formato tessera recenti;
  • delega, con fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegato, nel caso in cui la persona invalida non possa essere presente.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO (decorso il termine di 5 anni)

  • contrassegno in scadenza;
  • n. 2 fotografie formato tessera recenti;
  • dichiarazione del medico curate che conferma il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio;
  • delega, con fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegato, nel caso in cui la persona invalida non possa essere presente

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO (durata della validità meno di 5 anni)

  • n. 2 fotografie formato tessera recenti;
  • certificazione medica redatta ai sensi del D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 aggiornato con il D.P.R. n. 610 del 16 settembre 1996, con la quale venga attestata una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ovvero che il soggetto è non vedente;
  • delega, con fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegato, nel caso in cui la persona invalida non possa essere presente;
  • riconsegna vecchio contrassegno.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RINNOVO DEL CONTRASSEGNO IN SEGUITO DI SMARRIMENTO, FURTO O DETERIORAMENTO

  • Istanza al sindaco;
  • copia della carta d’identità;
  • copia della denuncia di smarrimento, furto o contrassegno deteriorato;
  • n. 2 fotografie formato tessera recenti;
  • delega, con fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del delegato, nel caso in cui la persona invalida non possa essere presente.

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2019-02-07T11:14:18+00:00 01 Dicembre 2016|