People mover

Home People mover
People mover 2017-12-19T12:24:54+00:00

Il Progetto “People Mover” ha lo scopo di trasformare il precedente collegamento ferroviario, tra l’Aeroporto Galileo Galilei e la Stazione di Pisa Centrale, in una connessione ad altissima frequenza, con standard di servizio europei, nonché migliorare la mobilità cittadina con l’introduzione di una fermata in corrispondenza dei Parcheggi Scambiatori di Via Aurelia e Via di Goletta.

Si può accedere direttamente al sito dell’azienda che gestisce il servizio cliccando sul marchio sottostante o sul link PisaMover

PisaMover è l’azienda che ha in carico la gestione del servizio del progetto.

Marzo 2017: inizia l’esercizio

Sintesi delle ultime fasi precedenti l’esercizio:

Il 29 settembre 2016 è terminato il collaudo statico, che ha riguardato le opere in conglomerato cementizio armato e le strutture metalliche.
Il 30 settembre 2016 è stata certificata l’ultimazione sostanziale dei lavori e la conformità con il progetto. Sono in corso lavori di finitura.
L’11 ottobre 2016 il Comune di Pisa ha chiesto all’USTIF (Ministero dei Trasporti), che dovrà rilasciare le relative autorizzazioni, l’espletamento delle verifiche e prove funzionali ai fini dell’apertura al pubblico esercizio per il trasporto di persone del People Mover.
È stato ultimato il collaudo tecnico amministrativo relativo a tutte le opere realizzate e alla corrispondenza tra la contabilità e i documenti giustificativi; Sono state effettuate le prove e i collaudi dei convogli a pieno carico, che hanno effettuato oltre 140 ore di viaggi.


-- Scarica pagina in PDF --