Settimana Europea Mobilità 2024, colazione sul Ponte di Mezzo

Proseguono gli eventi nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2024, organizzata da Pisamo in collaborazione con il Comune di Pisa.

Questa domenica mattina ha visto una grandissima partecipazione sul ponte di Mezzo con l’appuntamento, giunto alla terza edizione, della colazione aperta alla cittadinanza.

Evento arricchito, grazie all’assessorato allo Sport del Comune, da un Mini Duathlon che ha visto protagonisti i bambini e le bambine dai 2 ai 10 anni.

Più di 1300 le colazioni offerte da Pisamo, con la collaborazione di Confcommercio, sul Ponte di Mezzo allestito per l’occasione.

“Un momento importante che segue la notte bianca dello Sport – ha detto il Sindaco di Pisa Michele Conti. Il ponte di Mezzo chiuso, i lungarni, la possibilità di vivere gli spazi in modo diverso. Noi abbiamo lavorato tanto sulla mobilità sostenibile, le piste ciclabili, nuovi ponti ciclopedonali, questa è un’iniziativa per far capire che la città può essere vissuta in modo diverso. E lo sarà, così, quando riusciremo a costruire la tramvia.”

“Molta partecipazione questa domenica mattina sul ponte di Mezzo e i lungarni centrarli, grazie al Mini Duathlon – ha detto l’assessore allo sport Frida Scarpa. 150 bambini iscritti di tutte le età, abbiamo consegnato anche simbolicamente delle medaglie fatte in legno riciclato e con colori naturali, sempre all’insegna della sostenibilità. Siamo contenti perche’ queste sono le iniziative che l’amministrazione comunale fa per coinvolgere le famiglie, per accorciare le distanze con i cittadini.

“Siamo passati  da 500 colazioni somministrate nel 2022 a 1500 per questo 2024 – ha detto l’amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone.

Un grande orgoglio, far vivere insieme all’Amministrazione Comunale, questo spazio in maniera diversa da quella veicolare.” A partire dalle 18.00 poi l’aperitivo sul Ponte di Mezzo coordinato dal pisano Giorgio Bargiani, già nominato ‘International Bartender of the Year.

Ritiro tesserini venatori per la stagione di caccia 2025-2026

Ritiro tesserini venatori per la stagione di caccia 2025-2026

La Pisamo srl informa che da lunedì 4 agosto 2025 inizierà la consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2025-2026.I cittadini interessati potranno recarsi al Front-office della Pisamo (via cesare Battisti 53), dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle...

leggi tutto