Tassello dopo tassello, si armonizzano gli interventi effettuati in San Giusto, in ottica di sicurezza e vivibilità per i residenti ma anche per i molti turisti che quotidianamente attraversano il quartiere.
Concluso l’intervento di restyling della rotatoria di via dell’Aeroporto, all’intersezione con via Pardi.
L’infrastruttura ha compreso la realizzazione di un’ area circolare sormontabile/carrabile e il rifacimento della pavimentazione con tozzetti, compresa un’aiuola a verde integrata con varie essenze, irrigazione automatizzata e illuminazione a led.
L’illuminazione è stata collocata in modo da evidenziare la struttura centrale donata alla città dalla Magistratura di San Marco.
Intanto su via Pasquale Pardi è stato istallato il nuovo impianto semaforico, illuminato, all’altezza del “Polo San Giusto” sulle strisce pedonali che da tempo venivano richieste dalla cittadinanza.
Già programmata anche l’istallazione di un nuovo semaforo a chiamata, sempre su via Pardi, lato via dell’Aeroporto, sulle strisce pedonali già esistenti.
Ricordiamo che nel 2024 sono stati completati i marciapiedi in via dell’Aeroporto (intervento iniziato sul lato destro nel 2023), con finiture in cemento che attutiscono il rumore provocato dalle ruote dei trolley. I lavori sono stati diretti da Pisamo