Proseguono gli interventi nel quartiere San Giusto

Tassello dopo tassello, si armonizzano gli interventi effettuati in San Giusto, in ottica di sicurezza e vivibilità per i residenti ma anche per i molti turisti che quotidianamente attraversano il quartiere.

Concluso l’intervento di restyling della rotatoria di via dell’Aeroporto, all’intersezione con via Pardi.

L’infrastruttura ha compreso la realizzazione di un’ area circolare sormontabile/carrabile e il rifacimento della pavimentazione con tozzetti, compresa un’aiuola a verde integrata con varie essenze, irrigazione automatizzata e illuminazione a led.

L’illuminazione è stata collocata in modo da evidenziare la struttura centrale donata alla città dalla Magistratura di San Marco.

Intanto su via Pasquale Pardi è stato istallato il nuovo impianto semaforico, illuminato, all’altezza del “Polo San Giusto” sulle strisce pedonali che da tempo venivano richieste dalla cittadinanza.

Già programmata anche l’istallazione di un nuovo semaforo a chiamata, sempre su via Pardi, lato via dell’Aeroporto, sulle strisce pedonali già esistenti.

Ricordiamo che nel 2024 sono stati completati i marciapiedi in via dell’Aeroporto (intervento iniziato sul lato destro nel 2023), con finiture in cemento che attutiscono il rumore provocato dalle ruote dei trolley. I lavori sono stati diretti da Pisamo

XXVI^ Maratona di Pisa – Modifiche alla Viabilità

XXVI^ Maratona di Pisa – Modifiche alla Viabilità

In data 21 Dicembre si svolgerà la Maratona di Pisa. Ci saranno consistenti modifiche alla viabilità nelle zone interessate dal passaggio della Maratona. Si ricorda altresì che l'ordinanza prevede una serie di strade e piazze interessate dalle rimozioni delle auto in...

leggi tutto
PROROGA AUTORIZZAZIONI ZTL E ZSC CON SCADENZA AL 31.12.2025

PROROGA AUTORIZZAZIONI ZTL E ZSC CON SCADENZA AL 31.12.2025

Pisamo srl informa che per tutti i permessi, (DEGLI AVENTI DIRITTO) esclusi quelli della categoria Autocarri (mezzi superiori ai 50 q), il rinnovo dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31/03/2026: la scadenza non sarà prorogata.Il pagamento può essere...

leggi tutto