Prosegue come da calendario il taglio dell’erba sopra e sotto marciapiedi a Pisa

Prosegue, tempo permettendo, il taglio dell’erba sopra e sotto marciapiedi a Pisa, servizio curato da Pisamo.

In un’ottica di ottimizzazione, la città è stata divisa in quattro zone: Pisa nord, Pisa sud, Litorale e Ospedaletto. Aree per le quali sono in calendario sei tagli all’anno.

Una quinta ditta è dedicata poi ai cigli stradali e alle scarpate, in cui vengono effettuati tre tagli all’anno.

Intanto per questa primavera 2024, come detto, il lavoro è iniziato il 18 di marzo contemporaneamente a Pisa Nord e Pisa Sud.

A Pisa Nord il lavoro è concluso a Campaldino e Porta Nuova, quindi prosegue a Porta a Lucca; circa due settimane di lavoro.

Il taglio a Pisa Sud è stato completato a Riglione e Oratoio, per proseguire poi a Putignano, Porta Fiorentina, S. Ermete.

Per quanto concerne il litorale, la lavorazione completa dovrebbe durare circa 45 giorni e comprende Calambrone (già ultimato), tutto il viale del Tirreno, Via Litoranea, Marina di Pisa ed infine Tirrenia.

La zona di Ospedaletto e il taglio dei cigli e delle scarpate saranno oggetto di proroga tecnica ma saranno comunque effettuati entro il mese prossimo.

Il numero di tagli dell’erba è calcolato su base statistica e Pisamo provvede quotidianamente al monitoraggio e verifica delle ditte.

Dove possibile è in uso l’attrezzatura elettrica in modo da creare meno disturbo acustico.

Notte Bianca dello sport

Notte Bianca dello sport

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Pisa partecipa alla Settimana Europea dello Sport organizzando eventi in città, sabato 20 settembre a partire dalle ore 17.30 saranno presenti in centro storico oltre 150 tra stand e postazioni, presenziate da enti, gruppi e...

leggi tutto