PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO EX ART.63 D.LGS 50/2016 S.M.I. E ART. 1 CO.2 DL 76/2020 CONV. IN L. 120/2020, MODIFICATO DALL’ART. 51 DEL D.L. N. 77/2021, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI CON LEGGE 29 LUGLIO 2021, N.108, AVENTE AD OGGETTO L’APPALTO DI LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA INDUSTRIALE DI OSPEDALETTO – OPERE EDILI CUP J51E20000380006 CIG 9218728EFE

SCADENZA IL 26/05/2022 ORE 12:00

STAZIONE APPALTANTE
Pisamo srl , società in house del Comune di Pisa , Via Battisti 53 56125 Pisa tel 050/502742
fax 050/501673 pec pisamo@pec.devitalia.it , sito internet www.pisamo.it

PROCEDURA, CRITERIO DI VALUTAZIONE E DOCUMENTAZIONE DI GARA
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b) prima parte (lavori di importo pari o
superiore a 150.000 euro e inferiore a un milione di euro) del D.L. n. 76/2020 – come modificato
dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021 – con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, del
D.lgs. n. 50/2016.
Il presente appalto di lavori è disciplinato, oltre che dalla presente lettera d’invito, dal D.P.G.R. 24
dicembre 2009, n. 79/R “Regolamento per l’attuazione delle procedure telematiche per
l’affidamento di forniture, servizi e lavori, di cui al Capo VI della legge regionale 13 luglio 2007, n.38
(Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro)”
e dalle “Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana
– START” approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all’indirizzo internet:
https://start.toscana.it nella sezione Progetto.
L’appalto si svolge in modalità telematica:
le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Amministrazione
aggiudicatrice esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana –
accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it.
Per partecipare alla presente procedura i soggetti interessati dovranno identificarsi sulla
piattaforma START accedendo all’indirizzo https://start.toscana.it e completando la procedura di
registrazione on-line presente sul sistema.
Lo svolgimento in modalità telematica dell’appalto comporta che taluni documenti, per essere
inseriti dai concorrenti nel sistema, debbano essere a firmati digitalmente. Per firmare digitalmente,
ove richiesto, la documentazione di gara, i titolari o legali rappresentanti o procuratori degli
operatori economici che intendono partecipare all’appalto dovranno essere in possesso di un
certificato qualificato di firma elettronica che, al momento della sottoscrizione, non risulti scaduto
di validità ovvero non risulti revocato o sospeso.
La documentazione di gara è costituita dai seguenti documenti:
– lettera di invito
– modello domanda di partecipazione alla gara
– modello di formulario per il documento di gara unico europeo (dgue)
– modello offerta economica
– progetto esecutivo costituito da :
1. ELABORATI GRAFICI
2. COMPUTO METRICO ESTIMATIVO
3. ELENCO DEI PREZZI UNITARI
4. SCHEMA DI CONTRATTO
5. CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO
I file in pdf del progetto esecutivo sono scaricabili dalla piattaforma Start .
L’Amministrazione invia le comunicazioni di cui agli artt. 76 e 83, comma 9, del D.Lgs. 50/2016
all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal concorrente in sede di presentazione
dell’offerta (o strumento analogo solo in caso di partecipazione di operatori esteri).
Il concorrente è pertanto tenuto a comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo di posta
elettronica certificata; in assenza di tale comunicazione l’Amministrazione non è responsabile per
l’avvenuta mancanza di comunicazione.
In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di imprese di rete o consorzi ordinari,
anche se non ancora costituiti formalmente, la comunicazione recapitata al mandatario si intende
validamente resa a tutti gli operatori economici raggruppati, aggregati o consorziati.
In caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b e c del Codice, la comunicazione recapitata al
consorzio si intende validamente resa a tutte le consorziate.
Tutte le comunicazioni nell’ambito della procedura di gara diverse dalle comunicazioni di cui al
punto precedente, avvengono tramite il sistema telematico e si danno per eseguite con la
pubblicazione delle stesse nell’area “Comunicazioni” relativa alla gara riservata al concorrente e
accessibile previa identificazione da parte dello stesso sul sistema Start.
L’Amministrazione non risponde della mancata ricezione delle comunicazioni inviate. Anche
eventuali comunicazioni aventi carattere generale, da parte dell’Amministrazione, inerenti la
documentazione di gara vengono pubblicate sul sistema START nella sezione “Comunicazioni
dell’Amministrazione” posta all’interno della pagina di “dettaglio della gara”.
L’operatore economico è pertanto tenuto a verificare e tenere sotto controllo in maniera
continuativa e sollecita l’Area “Comunicazioni” e tutte le sezioni informative presenti su START, le
caselle di Posta Elettronica Certificata e le e-mail da questo indicate.
Attenzione: Il sistema telematico di acquisti online della Regione Toscana utilizza la casella
denominata noreply@start.toscana.it per inviare tutti i messaggi di posta elettronica. I concorrenti
sono tenuti a controllare che le mail inviate dal sistema non vengano respinte né trattate come
spam dal proprio sistema di posta elettronica e, in ogni caso, a verificare costantemente sul sistema
la presenza di comunicazioni.

Per i dettagli fare riferimento agli allegati in oggetto

 

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  • Data di creazione 8 Maggio 2022
  • Ultimo aggiornamento 26 Aprile 2023
FileAzione
DETERMINA-n.-60-del-4-5-2022-opere-edili-ospedaletto.pdfDownload
LETTERA-INVITO-OSPEDALETTO-EDILI-.pdfDownload
DETERMINA-AGGIUDICAZIONE-GARA-n.-71-del-27-5-2022-opere-edili-ospedaletto.pdfDownload