Primo Accesso

La nuova piattaforma per la richiesta dei permessi online di Pisamo è accessibile solo tramite Spid per persone fisiche o carta CIE valido anche per le aziende.

Attivazione azienda già registrata con il vecchio portale

Una volta fatto l’accesso l’utente si troverà davanti questa schermata.

Gli utenti che erano già registrati sul vecchio portale di Pisamo prima del 1 gennaio 2025 possono agganciare la vecchia anagrafica compilando i campi richiesti:

L’utente, una volta compilati campi richiesti, clicca sul tasto “CONFERMA” e comparirà la schermata con l’anagrafica dell’azienda.

Se l’utente non è in possesso dell’ USERNAME, P.IVA e TARGA del veicolo, le persone giuridiche (aziende…) devono procedere al secondo step inserendo il “codice personale di registrazione” fornito per email o sms dal Front Office di Pisamo:

Una volta inserito il codice l’utente dovrà cliccare su “CONFERMA” e comparirà la schermata con l’anagrafica dell’ azienda.

Attivazione nuovo utente o persona fisica già registrata

Il nuovo utente che si troverà di fronte la schermata dovrà cliccare su “Sei un nuovo utente o una persona fisica anche già registrata?”:

L’utente cliccando su prosegui accederà ad un form dove saranno riportati i propri dati in automatico provenienti dallo Spid o dalla Cie:

Una volta controllata l’anagrafica ed eventualmente integrata con i dati mancanti l’utente dovrà cliccare su “SALVA ANAGRAFICA”.

IMPORTANTE

Per ogni spid o cie è possibile associare più anagrafiche (ad esempio anagrafica come cittadino persona fisica e titolare ditta individuale) cliccando sul tasto in alto a sinistra “AGGIUNGI ANAGRAFICA”.

Con il menu a tendina è possibile scegliere il “TIPO UTENTE”.