Privacy

Home Privacy
Privacy 2020-04-27T11:21:42+00:00

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Spettabile utente,

La scrivente PISAMO le comunica che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti di prestazione di servizio è necessaria l’acquisizione possesso di suoi dati personali ai sensi ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR). La normativa vigente impone al titolare del trattamento di informare il soggetto interessato sui dati trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che in ogni caso sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e dagli artt. 13 e 14 del Reg. UE n. 679/2016, le forniamo le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La informiamo che Titolare del trattamento dei dati è la società PISAMO S.p.a., Via Battisti 53, CAP 56125 Città PISA, telefono: 050 502742, indirizzo mail: segreteria@pisamo.it

TIPOLOGIA DEI DATI TATTATI E MODALITA’ DI RACCOLTA

I dati personali anche appartenenti a categorie particolari e oggetto di trattamento sono quelli da lei forniti e/o da noi raccolti prima, durante ovvero, ove necessario, dopo la cessazione del rapporto in essere per finalità connesse alle attività e servizi prestate da Pisamo per l’adempimento di obblighi di legge o per l’esecuzione di attività derivanti da contratti di servizio  e necessari per gli adempimenti amministrativi, contrattuali, fiscali.

ATTENZIONE – prevenzione Covid -19

Per l’accesso agli uffici potranno essere raccolti e trattati  altresì i dati relativi allo stato di salute con particolare riguardo per i dati richiesti per l’emergenza corona virus e per la prevenzione della diffusione quali rilevazione della temperatura corporea mediate sistemi elettronici o acquisizione di certificazioni o autocertificazioni relative allo stato di salute.

I dati saranno trattati tenendo conto delle disposizioni aventi carattere normativo e/o provenienti dalle autorità sanitarie preposte e comunicati solo ai soggetti indicati in dette disposizioni
Le modalità di rilevazione e trattamento saranno previamente comunicate mediante comunicazioni di carattere generale o cartellonistca apposta agli ingressi.

I dati saranno conservati per il tempo stabilito nelle predette disposizioni.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze sopra indicate ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali derivanti dalle stesse, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio del Reg. UE n. 679/2016. Il trattamento dei dati avviene e/o avverrà̀ sia con l’utilizzo di supporti cartacei, sia attraverso l’impiego di strumenti elettronici ed informatici, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate.

La società titolare tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati vengono e/o verranno trattati per tutta la durata del rapporto commerciale, contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità̀ amministrative, contabili, fiscali.

CONFERIMENTO OBBLIGATORIO O FACOLTATIVO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali, pertanto l’eventuale rifiuto di fornirli potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dall’addetto e determinerà le seguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

COMUNICAZIONE DEI DATI

Per finalità̀ legate alle esigenze commerciali/contrattuali relative ai rapporti in essere, o in esecuzione di obblighi di legge, i dati stessi potranno essere comunicati e/o messi a disposizione dei seguenti soggetti in Italia e/o all’estero: società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti, consulenti (legali, amministrativi e commerciali), aziende operanti nel settore del trasporto, Questure ed Autorità competenti per le autorizzazioni al trasporto e spedizione ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei diritti dell’azienda relativi al singolo rapporto commerciale.

I SUOI DIRITTI

Ai sensi dell’art. 7 D.lgs. n. 196/2003 e degli artt. Da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. di accesso ai dati personali: diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. di ottenere indicazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento, le categorie dei dati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione, nonché informazioni circa gli estremi identificativi del titolare, del responsabile, degli eventuali rappresentanti designati, o dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, responsabile o incaricato;
  4. di opporsi – per motivi legittimi – al trattamento in tutto o in parte dei Suoi dati personali e, in particolare, di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  5. portabilità dei dati;
  6. di revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  7. di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica del Titolare del trattamento sopra indicato.

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

La presente informativa è un documento in costante aggiornamento; pertanto, il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina.

Scarica la versione pdf

Download PDF