INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Spettabile utente,

La scrivente PISAMO le comunica che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti di prestazione di servizio è necessaria l’acquisizione possesso di suoi dati personali ai sensi ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR). La normativa vigente impone al titolare del trattamento di informare il soggetto interessato sui dati trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che in ogni caso sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e dagli artt. 13 e 14 del Reg. UE n. 679/2016, le forniamo le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La informiamo che Titolare del trattamento dei dati è la società PISAMO S.p.a., Via Battisti 53, CAP 56125 Città PISA, telefono: 050 502742, indirizzo mail: segreteria@pisamo.it

TIPOLOGIA DEI DATI TATTATI E MODALITA’ DI RACCOLTA

I dati personali anche appartenenti a categorie particolari e oggetto di trattamento sono quelli da lei forniti e/o da noi raccolti prima, durante ovvero, ove necessario, dopo la cessazione del rapporto in essere per finalità connesse alle attività e servizi prestate da Pisamo per l’adempimento di obblighi di legge o per l’esecuzione di attività derivanti da contratti di servizio  e necessari per gli adempimenti amministrativi, contrattuali, fiscali.

ATTENZIONE – prevenzione Covid -19

Per l’accesso agli uffici potranno essere raccolti e trattati  altresì i dati relativi allo stato di salute con particolare riguardo per i dati richiesti per l’emergenza corona virus e per la prevenzione della diffusione quali rilevazione della temperatura corporea mediate sistemi elettronici o acquisizione di certificazioni o autocertificazioni relative allo stato di salute.

I dati saranno trattati tenendo conto delle disposizioni aventi carattere normativo e/o provenienti dalle autorità sanitarie preposte e comunicati solo ai soggetti indicati in dette disposizioni
Le modalità di rilevazione e trattamento saranno previamente comunicate mediante comunicazioni di carattere generale o cartellonistca apposta agli ingressi.

I dati saranno conservati per il tempo stabilito nelle predette disposizioni.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze sopra indicate ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali derivanti dalle stesse, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio del Reg. UE n. 679/2016. Il trattamento dei dati avviene e/o avverrà̀ sia con l’utilizzo di supporti cartacei, sia attraverso l’impiego di strumenti elettronici ed informatici, ma in ogni caso mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate con le finalità indicate.

La società titolare tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati vengono e/o verranno trattati per tutta la durata del rapporto commerciale, contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità̀ amministrative, contabili, fiscali.

CONFERIMENTO OBBLIGATORIO O FACOLTATIVO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali, pertanto l’eventuale rifiuto di fornirli potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dall’addetto e determinerà le seguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

COMUNICAZIONE DEI DATI

Per finalità̀ legate alle esigenze commerciali/contrattuali relative ai rapporti in essere, o in esecuzione di obblighi di legge, i dati stessi potranno essere comunicati e/o messi a disposizione dei seguenti soggetti in Italia e/o all’estero: società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti, consulenti (legali, amministrativi e commerciali), aziende operanti nel settore del trasporto, Questure ed Autorità competenti per le autorizzazioni al trasporto e spedizione ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei diritti dell’azienda relativi al singolo rapporto commerciale.

I SUOI DIRITTI

Ai sensi dell’art. 7 D.lgs. n. 196/2003 e degli artt. Da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. di accesso ai dati personali: diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
  3. di ottenere indicazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e le modalità del trattamento, le categorie dei dati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione, nonché informazioni circa gli estremi identificativi del titolare, del responsabile, degli eventuali rappresentanti designati, o dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, responsabile o incaricato;
  4. di opporsi – per motivi legittimi – al trattamento in tutto o in parte dei Suoi dati personali e, in particolare, di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  5. portabilità dei dati;
  6. di revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  7. di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica del Titolare del trattamento sopra indicato.

RESPONSABILI ESTERNI DEI TRATTAMENTI DEI DATI

  • GESTIONE PARCOMETRI TRAMITE PIATTAFORMA “SMARTFOLIO”:

Il Responsabile del trattamento dei dati è la società Flowbird Italia Srl, con sede legale in Via Ripamonti, 89- 20141 Milano

e-mail:  it-gdpr@flowbird.group

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

La presente informativa è un documento in costante aggiornamento; pertanto, il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina.

Scarica la versione pdf